La parola IO

1 01 2011

Più passa il tempo e più mi rendo conto di quanto il Sig G sia stato profetico!

Il suo ultimo album – IO NON MI SENTO ITALIANO – tra le altre cose uscito postumo nel 2003 dopo la sua dipartita, rappresenta un monumentale testamento in cui affronta la questione fondamentale: chi siamo, chi sono IO.

Con il brano “LA PAROLA IO” riesce a raggiungere le vette più alte dell’espressione poetica nel toccare il tema più profondo dell’intimo umano: a quando i suoi testi nei libri di scuola???

(foto tratta dal sito ufficiale della Fondazione Giorgio Gaber)

Azioni

Information

One response

25 04 2011
Il mito della libertà « jacktisana

[…] Ecco quindi che la libertà è un mito, qualcosa di essenzialmente irraggiungibile poiché estranea al contesto reale della dimensione umana. […]

Rispondi

