I padroni del mondo: le formiche

16 07 2008

Da alcuni giorni le formiche sono rispuntate in casa mia. Le raccolgo con un foglietto, le metto in un contenitore vuoto ben tappato e le trasferisco fuori casa, ben lontano.

Già lo scorso anno sono stato impegnato in questo tram-tram: la cosa che mi colpisce di più è il rumore provocato dall’impatto col fondo del barattolo, un rumore quasi metallico; questo mi ricorda il racconto di un amico circa l’impatto al suolo di una persona che si era lanciata dal Campanile di Giotto in centro a Firenze.

Anche se loro sono sulla terra da molto più tempo e rappresentano il 10% del regno animale, sarà che siamo simili?

Azioni

Information

2 responses

25 07 2008
giulia zeta

delle formiche ho un ricordo terrorifico: tanto tempo fa lessi un racconto di nonsopiùchi che parlava d’una formica senza testa che vagava nel nido e di lì a poco sarebbe diventata cibo per le altre. Tempo dopo la formica senza testa la vidi realmente e rabbrividii. Da quella volta le ho sempre guardate con sospetto… chissà di cos’altro sono capaci, oltre che di camminare da zombie.
saluti gz.

29 07 2008
jacktisana

per fortuna che c’è anche “Z” …
grazie Giulia Z.

Rispondi

